Galleria fotografica

MIRAFIORI - Un ragazzo di 24 anni è rimasto ferito nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 8 dicembre 2025, dopo essere precipitato da un’altezza di circa dieci metri all’interno dell’area abbandonata dell’ex stabilimento Tecumseh, tra strada delle Cacce e strada Castello di Mirafiori, a Torino. Il giovane si trovava lì con alcuni amici quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto. La caduta è stata in parte attutita da una trave metallica del tetto e poi da una catasta di legno, evitando conseguenze ancora più gravi.

Gli amici, spaventati, hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno trovato il ragazzo vigile e cosciente. La squadra ha valutato rapidamente le sue condizioni e ha deciso il trasporto in ambulanza all’ospedale Cto, in codice rosso. Nonostante l’altezza da cui è precipitato, il giovane non ha mai perso conoscenza. Ha riportato un serio trauma cranico ed è in prognosi riservata.

Nell’area sono intervenute anche diverse volanti della polizia di Stato, che ora stanno ricostruendo l’esatta sequenza dei fatti. Gli agenti dovranno chiarire perché il gruppo si trovasse all’interno della fabbrica abbandonata e se vi fossero condizioni di pericolo note. L’ex Tecumseh, inutilizzata da anni, è infatti una struttura spesso segnalata per accessi non autorizzati.