Galleria fotografica

TROFARELLO - Caldaia della scuola dell'infanzia ko e bimbi spostati in un altro plesso in attesa di risolvere il guasto. Succede a Trofarello, dove l'amministrazione comunale è intervenuta tempestivamente oggi, lunedì 26 gennaio 2026, per risolvere la criticità.

«Questa mattina abbiamo riscontrato un problema alla centrale termica del plesso Cardinal Massaja di Valle Sauglio - ha spiegato il sindaco, Stefano Napoletano, avvisando le famiglie dei baby alunni anche attraverso i social - Nonostante alcuni tentativi di ripristino da remoto, è stato necessario un sopralluogo tecnico. Dalle prime verifiche sembra che il problema sia legato a una perdita nell’impianto. In urgenza abbiamo chiesto alla ditta che sta lavorando su viale della Resistenza di intervenire per cercare la perdita».

«Per cercare di ridurre al minimo i disagi alle famiglie, con il dirigente scolastico e le maestre di plesso si è previsto per domani la possibilità di accogliere temporaneamente i bambini presso la scuola La Pace. Sezione Infanzia e sezione primavera - ha specificato il primo cittadino - I bambini verranno accolti al meglio dalle maestre e dai loro piccoli amici. Il servizio mensa è già stato allertato. Terremo aggiornati i trofarellesi con i canali informativi della scuola. Ringraziamo per la collaborazione e la comprensione».