Galleria fotografica

TROFARELLO - Continua da parte di Si Cobas la campagna di boicottaggio dei prodotti Fiorentini. In particolare dal sindacato si lotta per i lavoratori e le lavoratrici dello stabilimento di Trofarello, dicendo "no" al contratto Ccnl Multiservizi, giudicato illegittimo, e chiedendo invece l'applicazione del Ccnl Alimentari.

«La lotta delle lavoratrici e dei lavoratori Fiorentini è la lotta di tutti e tutte contro bassi salari e contratti illegittimi - spiegano da Si Cobas - E' la lotta per un salario dignitoso e adeguato al carovita, per il giusto contratto e migliori condizioni di vita. Chi tocca uno tocca tutti. Lottiamo per la causa di 400 operai della fabbrica alimentare di Trofarello (in maggioranza donne e immigrati). Facciamo pressione perché vengano ritirati dagli scaffati i prodotti Fiorentini. Le scorse settimane dai supermercati Coop e Conad. La prossima azione si terrà oggi martedì 23 giugno ore 18:30 dall'Esselunga della stazione di Porta Nuova. Uniti si vince».