Galleria fotografica

VINOVO - La società sportiva On Sport Vinovo ha preso posizione dopo la sentenza del Tribunale di Torino che ha dato ragione al Comune di Vinovo nella lunga controversia sulla gestione della piscina comunale di via Stupinigi. La società ha fatto sapere di non condividere la decisione, ritenendola sbagliata e penalizzante, e ha annunciato fin d’ora la possibilità di presentare appello.

La pronuncia del Tribunale respinge integralmente la richiesta di risarcimento avanzata da On Sport Vinovo S.S.D., che superava i 2,3 milioni di euro, mettendo così un punto fermo, almeno per il momento, alla vicenda giudiziaria legata alla concessione dell’impianto natatorio. Secondo i giudici, non è emerso alcun inadempimento da parte dell’Amministrazione comunale, che avrebbe agito nel rispetto degli obblighi contrattuali e a tutela dell’interesse pubblico.

La causa era stata avviata dall’ex concessionaria in relazione al contratto firmato nell’ottobre 2009 per la gestione della piscina. La concessione era stata revocata dal Comune nel luglio 2021, mentre la riconsegna dell’impianto, oggi affidato alla società Vo2 Nuoto, era avvenuta solo nel maggio 2023, dopo una lunga fase segnata da contenziosi e ricorsi al Tar, tutti conclusi a favore dell’ente pubblico. Se la società presenterà ricorso in appello la vicenda proseguirà nelle aule di tribunale.