di Andrea Morelli

Per tutti gli amanti del Cosplay sta per arrivare la XXVIII edizione del Torino Comics al Lingotto di Torino dal 12 al 14 aprile 2024. Il festival per gli amanti del fumetto, dell'animazione e dei videogiochi, si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Torino, Lingotto Fiere tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30. E richiamerà certamente appassionati da tutta la provincia.

I biglietti per l'evento hanno un costo variabile dai 15 euro ai 18 euro se acquistati online, di 25 euro se acquistati in biglietteria. Fanno eccezione i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, senior over 65, persone con disabilità che hanno diritto ad una riduzione.

Tutti i cosplayer che si presenteranno con il proprio costume potranno usufruire di uno sconto speciale.

Sarà inoltre possibile acquistare abbonamenti per l'intera durata dell'evento o per due giorni consecutivi, con prezzi scontati per gli acquisti anticipati. I biglietti gratuiti sono riservati a bambini fino a 5 anni non compiuti, accompagnatori di persone con disabilità e scolaresche.

Durante l'evento sarà disponibile un guardaroba custodito al costo di 3 euro a capo e inoltre sarà consentito l'ingresso agli amici a 4 zampe.

Torino Comics è l’incontro perfetto con gli autori e i disegnatori per potersi immergere nel mondo dei fumetti, dell'animazione e dei videogiochi, con esposizioni, workshop e tanto altro.