Autocrocetta e Forma, la Fondazione Ospedale Regina Margherita, insieme, sabato scorso, per la cerimonia di apertura dell'iniziativa «Un Babbo Natale in Forma». Autocrocetta ha infatti promosso una sfilata delle Mini con punto di ritrovo in via Moncenisio 8 a Moncalieri, di fronte alla sede, fino al Regina Margherita dove i Babbi Natale e i supereroi hanno portato un po' di gioia ai bimbi ricoverati in ospedale. Lo scorso anno la pandemia ha reso impossibile il raduno dei Babbi Natale dell’ospedale Regina Margherita. Quest'anno, invece, grazie all'impegno di Forma Onlus e di realtà come Autocrocetta, tutto è stato possibile. Per evitare assembramenti la cerimonia inaugurale ha avuto luogo in piazza Polonia con una diretta streaming su Facebook e un collegamento tramite Zoom.

Nel pomeriggio, tra le 15.30 e le 16.30, la sfilata delle Mini sul piazzale davanti all'ospedale: le auto addobbate a Natale hanno sfilato sotto le finestre dell'ospedale, realizzando una coreografia natalizia ben visibile dall'interno della struttura. 

Forma Onlus è la Fondazione dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione, centro di riferimento per tanti bambini colpiti da differenti gravi patologie provenienti anche da altre regioni e paesi stranieri. La Fondazione è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l'Ospedale, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici, per renderlo più a misura di bambino. È una fondazione di partecipazione, apolitica e aconfessionale, costituita con fondi privati. Tutti i risultati raggiunti e i nuovi traguardi fissati sono frutto di tanti piccoli gesti di solidarietà.

Galleria fotografica

Articoli correlati