Conto alla rovescia per il ritorno di Ritmika, a Moncalieri. Sul palco allestito al PalaExpo di Moncalieri, nell’ex Foro Boario, si alternano dal 7 all’11 settembre i cantautori ai vertici delle classifiche di vendita, i più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop e i progetti sperimentali o di riferimento della musica nazionale. Prevendite aperte su www.ritmika.it: per l’ingresso sarà necessario esibire il Green Pass.

Il primo appuntamento di Ritmika è già sold out: martedì 7 settembre sul palco saliranno gli Psicologi, i prodigi della generazione post millennial. Mercoledì 8 parte il “Nostralgia Tour” dei Coma_Cose. Il duo (Fausto Lama e California), nato nel 2016 è una coppia prima nella vita e poi nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautoriale, protagonisti nel 2021 al Festival di Sanremo con Fiamme negli occhi, certificato disco di platino. Giovedì 9 settembre i Calibro 35 presentano il nuovo progetto discografico “Post-Momentum. Opening act di Sasso, il nuovo progetto musicale tra melodie floydiane ed energie puramente rock anni ’70 di Anthony Sasso. Venerdì 10 settembre approda al PalaExpo Aka7even, forte del successo con il tormentone dell’estate Loca, già certificata oro. Considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, tra i protagonisti della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Opening act di Boro Boro, il rapper torinese pseudonimo di Federico Orecchia. Sabato 11 settembre chiude Ritmika, Samuel. Dopo la tournée estiva con i Subsonica e tre appuntamenti speciali in mezzo al mare delle isole Eolie, torna sul palco con il suo progetto solista.

Ritmika conferma la sua attenzione per la solidarietà attraverso la partnership con UGI ODV, associazione impegnata da più di 40 anni nell'assistenza e nel supporto a bambini e adolescenti affetti da patologie oncologiche in cura all'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e alle loro famiglie. Il charity partner lancerà una raccolta fondi in collaborazione con i ragazzi dello staff di Ritmika, coordinato dall’ufficio MoncalieriGiovane. “Un grazie speciale alla Città di Moncalieri – sottolinea il segretario generale di UGI Marcella Mondini- che ha pensato a noi e a tutti i bambini e ragazzi che assistiamo ogni giorno cercando di aiutarli nel loro percorso di cura”.

Ritmika sarà anche sostenibile: ai partecipanti verrà distribuito un bicchiere riutilizzabile per un evento plastic free. Grande attenzione verrà riservata alla mobilità sostenibile: i mobility partner “Fabio Leone Automobili” e LINK promuoveranno auto e monopattini elettrici. Ritmika è un progetto promosso dalla Città di Moncalieri, realizzato e prodotto da Reverse. Con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione CRT. Main Sponsor: Iren. HR Partner: Lavoropiù. Mobility Partner: Link. Charity Partner: U.G.I. Official Beer: Kozel. Technical Partner: Hydra.

“Ritmika riparte con un cartellone per pubblici di tutte le età: a Moncalieri torna la grande musica. Perché anche in un momento difficile scegliamo di ripartire con i concerti – commenta l’Assessore alle Politiche per i Giovani, Davide Guida - E lo facciamo in sicurezza, per non rinunciare a stare insieme. Ritorna anche lo staff di Ritmika, un modo per coinvolgere i giovani e fargli vivere il dietro le quinte”.

Galleria fotografica

Articoli correlati