Le residenze storiche sono organismi fragili e preziosi e il prendersene cura, con azioni costanti e continue, è alla base del loro stato di buona salute.
“I custodi del futuro siamo noi” di domenica 13 ottobre è un percorso che si pone l’obbiettivo di sensibilizzare e coinvolgere sul tema della conservazione preventiva del nostro patrimonio, inteso come buone pratiche per garantire il futuro dei beni storici e artistici. Il concetto del “prendersi cura” applicato sia alle bellezze artistiche del territorio sia all'ambiente, inteso come comportamento etico da adottare anche nella vita di ogni giorno, per diventare “Custodi del futuro”.
Ad ogni partecipante verrà fornita una mappa interattiva con attività da svolgere e spunti di riflessione che potranno essere integrati da ciascuno al termine della visita.
L’attività è organizzata dai Servizi Educativi della Fondazione Ordine Mauriziano per la Palazzina di Caccia di Stupinigi, in collaborazione con il Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale, in occasione della domenica nazionale delle Famiglie al Museo - Famu 2024 per riflettere sulla tutela del nostro patrimonio culturale e di conseguenza ambientale.
INFO
Palazzina di Caccia di Stupinigi
Piazza Principe Amedeo 7, Stupinigi – Nichelino (TO)
Domenica 13 ottobre 2024, ore 15.45
I custodi del futuro
Durata della visita: 1 ora e mezza circa
Prezzo dell’attività: 5 euro + il prezzo del biglietto di ingresso
Biglietti: intero 12 euro; ridotto 8 euro
Gratuito: minori di 6 anni e possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Royal Card
Prenotazione obbligatoria per la visita guidata entro il venerdì precedente
Info e prenotazioni: 011 6200601 stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it
www.ordinemauriziano.it
Giorni e orario di apertura Palazzina di Caccia di Stupinigi: da martedì a venerdì 10-17,30 (ultimo ingresso ore 17); sabato, domenica e festivi 10-18,30 (ultimo ingresso ore 18).