A Piossasco nasce un luogo dedicato agli incontri, alla socialità, invogliando le persone a riscoprire la natura e a condividere esperienze. Si tratta dell'anfiteatro Mompalà, che nasce all'interno di una azienda agricola nell'omonina regione della zona piossaschese. Un anfiteatro naturale attorno ad un albero, dove costruire relazioni attraverso la cultura e l'arte. "In questo mondo ormai digitalizzato, dove le interazioni sociali dirette si sono sempre più diradate, anche per colpa della pandemia, vi è la necessità di ritornare a luoghi di incontro reali, fisici, magari a contatto diretto con la natura", spiega Francesco Colucci dell'azienda agricola che ha ideato il progetto. "Abbiamo pensato che la campagna da sempre ha rappresentato un luogo di inclusività e aggregazione e pertantodeciso di utilizzare un luogo della nostra azienda agricola, che sembra naturalmente vocato per tale scopo: di fronte a un albero centenario il terreno attorno crea un'abbraccio proprio come un anfiteatro". 

Per accedere all'Anfiteatro sarà necessario raggiungere un parcheggio predisposto e percorrere a piedi una strada di campagna, una breve passeggiata in mezzo alla natura alla portata di tutti. In caso di particolari necessità sarà possibile concordare eventuali alternative. 

Gli eventi sono privati e per ottenere l'invito è necessario compilare il modulo cliccando sul seguente indirizzo https://forms.gle/3CAEu1LtbaPprutw9 a cui seguirà una dettagliata email con la conferma di partecipazione e tutte le informazioni per raggiungere l'Anfiteatro Mompalà.