BEINASCO - Nei giorni scorsi gli studenti dell’Istituto comprensivo di Beinasco e Borgaretto, accompagnati dalla maestra Taibi Stefania, docente della primaria D. Di Nanni di Borgaretto, hanno fatto visita all’ufficio postale di Beinasco 1.
L’iniziativa si inserisce in un progetto didattico promosso da alcuni insegnanti che ha previsto la partecipazione di diverse classi di scuole elementari del territorio nazionale. I bambini hanno spedito ognuno una cartolina verso diversi luoghi d’Italia con scritto: un proverbio caratteristico, un piatto tipico, un luogo o monumento famoso del proprio territorio.
L’occasione darà modo, una volta tornati tra i banchi di scuola, alle maestre di affrontare l’argomento delle regioni italiane. La direttrice dell’ufficio postale, Nastrucci Daisy, e l’operatrice dello sportelo filatelico, Pederzoli Tiziana, hanno raccontato ai giovani alunni la storia dei francobolli e hanno illustrato loro le principali caratteristiche. Ogni bimbo ha scelto il francobollo per spedire la cartolina che ha timbrato in autonomia e imbucato nella cassetta di impostazione. L’iniziativa è stata un successo e sia i bambini che le maestre sono stati entusiasti dell’organizzazione e della disponibilità.