Galleria fotografica

CANDIOLO - Impegno, professionalità, disponibilità e umanità. Sono le qualità che hanno caratterizzato a lavoro la ragioniera del Comune, Luciana Bosticco, che va in pensione. Un traguardo importante celebrato con una originale pergamena speciale consegnata alla funzionaria dall'amministrazione comunale.

«Grazie Luciana. Abbiamo chiuso il 2025 con un ringraziamento particolare alla persona che ha terminato il suo percorso lavorativo presso il Comune di Candiolo - spiega la prima cittadina di Candiolo, Chiara Lamberto - È stata una presenza preziosa, discreta, disponibile e ha svolto il proprio lavoro soprattutto con grande umanità, senza mai lasciarsi andare a momenti di rabbia, sconforto, contrarietà ma, anzi, sempre con il suo modo mite, pacato, riflessivo ed educato. Credo che chiunque abbia avuto modo di aver a che fare con Luciana possa testimoniarne la semplicità, l'impegno e la disponibilità. Possiamo solo ringraziarla per tutto ciò che ha fatto in questi anni e per il modo in cui lo ha fatto».

«Si propone - si legge nel documento - di dare atto che la ragioniera Luciana Bosticco resterà negli annali di questo ente come una delle persone più meritevoli di stima e riconoscenza e per questo la si nomina: responsabile con incarico di elevata qualificazione del nostro cuore, augurandole un nuovo inizio, per un lungo periodo costellato di soddisfazioni e gioie». Durante il momento di saluto in Comune Luciana Bosticco ha avuto un pensiero per tutti i sindaci e amministratori con cui si è rapportata in questi quarant'anni di lavoro: «Noi possiamo dire quanto sia stato grande il suo supporto - concludono la sindaca e i consiglieri comunali - Grazie Luciana, sarai sempre parte di questo Comune e tutti insieme Ti salutiamo e Ti auguriamo tutto il bene possibile».