Fiocco azzurro in casa della Buona Destra, che sta attirando un sempre maggior numero di simpatizzanti, iscritti ed amministratori locali in tutto il Paese. In modo particolare la Buona Destra Piemontese ha iniziato a lavorare in questo senso per il prossimo appuntamento elettorale che coinvolgerà in Primavera molti comuni della Provincia. All’interno di questo percorso di crescita e radicamento la Buona Destra annuncia oggi l’apertura di un nuovo comitato territoriale in uno dei comuni più importanti della cintura di Torino, il Comitato per la Buona Destra di Moncalieri.
«Il nostro è un percorso politico che nasce e cresce dal basso e che si inserisce nell’area liberale di destra, orfana da troppi anni di un’offerta politica adeguata», esordisce così Claudio Desirò, Coordinatore Regionale della Buona Destra in Piemonte, «in un centrodestra a trazione sovranista, diviso al suo interno tra chi appoggia e chi fa opposizione all’attuale esecutivo, il nostro partito ha subito attirato la curiosità dei molti che si sentivano politicamente orfani in tale contesto». «Nel corso di questi mesi - continua Desirò - abbiamo aperto centinaia di comitati locali in tutta Italia e decine sono già attivi in Piemonte. Abbiamo partecipato alle scorse elezioni amministrative in diverse realtà, contraddistinguendoci a Torino per essere parte attiva nel percorso Bellissima/Progresso a sostegno di Paolo Damilano».
«Insieme alle altre forze politiche della nostra area - prosegue Desirò - stiamo già lavorando alla creazione di progetti seri, credibili e concreti da proporre agli elettori alle elezioni amministrative che si terranno nella Primavera del 2022. Si andrà al voto in molti comuni importanti dell’Area Metropolitana ed in numerosi grandi comuni del Piemonte: saremo presenti nella maggior parte di essi, comprese le grandi realtà come Alessandria, Asti e Cuneo».
In questo contesto di sempre maggior presenza territoriale si inserisce l’apertura del Comitato di Moncalieri che avrà come Referente Territoriale la Dottoressa Federica Pesce che, oltre ad essere stata parte integrante nella costruzione della lista Progresso Torino alle recenti amministrative del Capoluogo, ricopre un ruolo attivo all’interno della Direzione Nazionale della Buona Destra. «L’entusiasmo, la determinazione e le capacità di Federica - conclude Desirò - saranno determinanti nella costruzione e nella crescita di questo comitato che si inserisce in un contesto politico in grande fermento. Conosco Federica da tempo, abbiamo collaborato a stretto contatto sia sui progetti territoriali che in seno alla Direzione Nazionale, e sono sicuro che otterrà ottimi risultati alla guida del Comitato di Moncalieri».