MONCALIERI - Continuano a Moncalieri i festeggiamenti per la festa patronale. Nell’occasione si è rinnovato il gemellaggio con la città tedesca di Baden-Baden.
«Un abbraccio lungo 35 anni: Moncalieri e Baden-Baden insieme, nel nome del Beato Bernardo Per l’ultima volta da sindaco, con orgoglio ed emozione ho accolto la delegazione tedesca, capitanata dal presidente dell’associazione del gemellaggio Lutz Benike, in visita a Moncalieri per i festeggiamenti patronali cittadini – ha commentato il primo cittadino, Paolo Montagna - Insieme, abbiamo vissuto la magia della rievocazione storica, inscenata sulla piazza del nostro meraviglioso centro storico. E poi la processione, in fila dietro alle reliquie del Beato, fino alla sua Chiesa. Grazie a tutti e tutte per la straordinaria partecipazione. E grazie in particolare a Don Paolo Comba, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile».
Nel corso della giornata di domenica, 13 luglio, si sono vissute altre grandi emozioni: è stata infatti scoperta la targa per intitolare il piazzale della chiesa di Borgo Aje a Don Silvio Bronsino, storico parroco che ha donato 27 anni alla comunità locale.