Galleria fotografica

NICHELINO - Cambia la squadra di governo nel Consiglio comunale di Nichelino. Valentina Cera, che è anche consigliere regionale per Alleanza Verdi e Sinistra, lascia il parlamentino locale. Al suo posto subentra Francesca Miola. Il passaggio di consegne ufficiale è avvenuto nel corso dell'ultima assise civica andata in scena giovedì 25 settembre a palazzo Comunale.

«E' stato il mio ultimo consiglio comunale a Nichelino, uno dei più emozionanti che ho vissuto perché ho passato il testimone ad una persona di grande valore e con cui condivido l’impegno e la vita da molto tempo: Francesca Miola - ha commentato Valentina Cera - Una ragazza che ho visto ridere, piangere, lottare, viaggiare e sognare un mondo migliore accanto a me. Una sorella che è già valore aggiunto per la città di Nichelino e che saprà essere una consigliera combattiva, competente e dedicata al bene comune del nostro territorio. Con un po’ di emozione ho salutato l’intero Consiglio e ho apprezzato le parole di commiato che mi sono arrivate da tutte e tutti. Alle mie compagne di cammino Erica Bevilacqua e Alessandra Lillu dico che anche in questo caso è sempre solo l’inizio, sono con voi e ci resto. Al nostro assessore Alessandro Azzolina, che è capace di rendere collettivi i sogni e di costruire e legare le persone fino a farle diventare comunità e famiglia le une per le altre, dico che essere parte di tutto ciò e avere la possibilità di dedicarmi alle nostre comuni battaglie per la giustizia sociale e ambientale, per la cura delle persone e del territorio è per me un privilegio. Oggi non finisce niente, oggi è sempre solo l’inizio, un altro passo insieme, sempre avanti e dalla Regione Piemonte continuerò e continueremo questo percorso fatto di dedizione, lotte ed impegno. Sono la vostra consigliera regionale e sento forte la responsabilità di corrispondere la fiducia che la mia comunità e la mia città mi ha accordato, lavorando sempre al massimo».

«Ringrazio profondamente Valentina Cera per avermi accompagnata in questo passaggio importante - ha scritto sui social Francesca Miola - Tra i banchi sono stata accolta dalle mie compagne di viaggio; con le Erica Bevilacqua e Alessandra Lillu so che sarà un proseguimento di percorso costruttivo e pieno di passione e cura per la collettività. Con Alessandro Azzolina il cammino prosegue sempre all'insegna dei valori di giustizia sociale e climatica. Grazie a tutte e tutti voi che mi avete sempre sostenuto con fiducia. Metterò tutta me stessa in questo impegno per la mia città e per portare avanti le istanze del mondo della scuola. Avanti tutta, insieme».