Galleria fotografica

NICHELINO - Un’opera strategica per la città di Nichelino: la nascita di un parco davanti all’Asl Debouchè. Obiettivo centrato per l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Giampiero Tolardo.

«Il progetto "Action for Sustainable Living" conquista il secondo posto nel bando di forestazione della Regione Piemonte, dedicato alla mitigazione delle isole di calore – spiega il primo cittadino che ha postato sulla sua pagina ufficiale di Facebook un video con l’assessore Alessandro Azzolina per spiegare ai nichelinesi l’importanza del restyling - Grazie a questo risultato avremo a disposizione oltre 1 milione di euro per trasformare l'area davanti all’Asl Debouché: oggi è un grande piazzale asfaltato, domani sarà un parco urbano con alberi, ombra e spazi per la cittadinanza. Un risultato importante, frutto della visione ecologica dell’amministrazione e del lavoro puntuale degli uffici comunali».

«Un progetto ambizioso, che dovrà essere preso come esempio anche da altre amministrazioni – aggiunge sui social Alessandro Azzolina - Un grande orgoglio vedere rappresentata Nichelino, la mia comunità, come eccellenza ed esempio in tema di adattamento al cambiamento climatico. Grazie a Regione Piemonte per aver valutato positivamente e finanziato il nostro progetto di mitigazione delle isole di calore. Là dove ora c’è solo cemento ci sarà verde, fiori, socialità: vita».