Galleria fotografica

NICHELINO - L'amministrazione comunale di Nichelino si schiera dalla parte degli animali. Sull'onda lunga della campagna «Basta animali nei circhi!» della Lav, nei giorni scorsi in Consiglio Comunale è stato approvato un ordine del giorno che chiede con forza al Governo di adottare finalmente i decreti attuativi della legge che prevede il superamento dell’utilizzo degli animali negli spettacoli circensi.

«Abbiamo scelto di stare dalla parte giusta della storia, ribadendo che nessun essere senziente deve essere sfruttato per divertire l’uomo. Gli animali non sono schiavi, non sono strumenti, non sono attrazioni, sono esseri viventi che hanno diritti esattamente come noi - ha commentato l'assessore, Fiodor Verzola - Questa è una battaglia di civiltà, che a Nichelino portiamo avanti da anni con coerenza e determinazione, trasformando le parole in atti concreti. Una battaglia che ieri sera ha unito maggioranza e opposizione, grazie alla sensibilità di tutte le consigliere e di tutti i consiglieri comunali, che ringrazio sentitamente».

«Un ringraziamento particolare va alla LAV Torino, che con il suo impegno instancabile ha reso possibile un fronte comune contro lo sfruttamento degli animali - conclude Verzola - Continueremo a lottare, perché la dignità non si negozia e il rispetto non si proroga».