Galleria fotografica

ORBASSANO - Si conclude con un bilancio più che positivo la terza edizione del Campo scuola «Anche io sono la Protezione civile» realizzato dalla città di Orbassano, in collaborazione con la Squadra Comunale di Protezione Civile di Orbassano, la Croce Bianca di Orbassano, le Forze dell'Ordine e tante associazioni del territorio.

«Un'esperienza formativa interessante, promossa dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, in cui 30 giovanissimi orbassanesi, di età compresa tra i 10 e i 14 anni, hanno potuto vivere esperienze diverse, dalla gestione delle emergenze a quella di gestione incendi, dalle attività di rianimazione e coordinamento in momenti di emergenza alla ricerca di dispersi e contatto con Forze dell'Ordine e servizi di assistenza ed emergenza - commentano dall'Amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Cinzia Maria Bosso - Un progetto voluto per rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ciascuno può svolgere a partire dai piccoli gesti di ogni giorno per la tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività, che ha offerto ai giovani partecipanti l'opportunità unica di avvicinarsi al mondo del volontariato e di utilizzare attrezzature utilizzate quotidianamente per la tutela del territorio».