Galleria fotografica

ORBASSANO - Sono gli uomini, non le case, che fanno la città. Sono le parole dello storico Thoma Fuller e sono state scelte dall’amministrazione comunale di Orbassano per abbellire la panchina artistica che ruba l’occhio in piazza Umberto I.

Continua il restyling cittadino, grazie al progetto «Orbassano ad arte» e all’iniziativa legata al Distretto urbano del Commercio: «Una nuova opera d'arte terminata in piazza Umberto I – spiega la sindaca, Cinzia Maria Bosso - Si è infatti conclusa la realizzazione della panchina artistica collocata in piazza e acquistata con i nuovi arredi urbani previsti nel progetto del Distretto urbano del commercio di Orbassano. Nelle prossime settimane, sempre nell'ambito del progetto "Orbassano ad arte", prenderà vita anche il murales ispirato al campo di papaveri di Claude Monet, che verrà realizzato nei pressi del Centro per l'Impegno Mattarella».

«Orbassano ad arte 3.0» è stato presentato dall’ asd Centro Sportivo Orbassano aps e realizzato con il contributo del Comune: il progetto nasce con l’obiettivo di arredare la città con opere d’arte note ma “rivisitate” in modo da adattarle alle superfici urbane locali.