Galleria fotografica

PANCALIERI - «Pancalieri è una comunità dove le persone, sia in forma singola che associata, non solo si prodigano per il territorio con preziose attività di servizio, ma donano anche. Un bellissimo gesto di donazione che accogliamo con entusiasmo che dimostra la sensibilità, la generosità, alto senso civico di chi ha inteso pensare a questo grande regalo alla Comunità».

Così l'amministrazione comunale di Pancalieri ha annunciato la donazione di un defibrillatore, strumento fondamentale per salvare vite umane in caso di arresto cardiaco. «Questo defibrillatore, consegnatoci dai donatori, verrà messo di fianco all’ingresso del salone della Menta in via San Nicolao. La nostra amministrazione, sull’onda di questa iniziativa, ha deciso di unirsi nello sforzo di questi cittadini valutando la possibilità di acquistare un ulteriore defibrillatore nei prossimi mesi che verrà messo nella nuova area residenziale di via Giardini della Resiga».

Inoltre, i volontari della croce rossa locale hanno deciso di porre all’esterno della loro sede uno dei defibrillatori in loro dotazione. Pancalieri avrà quindi quattro defibrillatori sul territorio (uno è già presente al Campo sportivo) uniformemente distribuiti.