POIRINO - Agosto riparte con nuovi incarichi. A seguito del pensionamento del comandante Giuseppe Cavagliato, dopo quasi vent’anni giunge un cambio al vertice del corpo di Polizia Locale del Comune di Poirino. Da oggi, il commissario Daniele Pesce è il nuovo comandante. «Conosco il Commissario Pesce da anni” - commenta il sindaco Nicholas Padalino - ho avuto modo di apprezzarne qualità umane e professionali. È un poirinese e vive le realtà associative del territorio: queste caratteristiche sono un valore aggiunto per chi opera nel comparto della Polizia Locale, perché consentono di avere un’ottima conoscenza del territorio e del tessuto sociale, fondamentali per chi deve pianificare interventi di prevenzione e controllo della Città».
Daniele Pesce, classe 1976, entra in servizio presso il Comune di Poirino nel 2001, svolgendo mansioni di Istruttore Tecnico presso l’Ufficio Tecnico Comunale. Nel 2012 approda al Comando di Polizia Locale di Poirino, con la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza, all’interno del quale procede con gli avanzamenti di carriera fino a diventarne Comandante dal 01/08/2025, per nomina del Sindaco in carica. Appassionato di arti marziali e difesa personale, Daniele Pesce guida l’Associazione Ared di Poirino, insegnando difesa personale ai ragazzi e alle ragazze del territorio, oltre ad essere Istruttore delle medesime discipline nei corsi di formazione per Agenti di Polizia Locale del circondario.
«Siamo certi - conclude il sindaco Padalino - che il comandante Pesce saprà farsi apprezzare in città e sarà un prezioso riferimento per l’amministrazione comunale e tutti i colleghi. A lui, i migliori auguri di buon lavoro e un grande in bocca al lupo per questo nuovo capitolo di vita professionale».