Galleria fotografica

TROFARELLO - Al lavoro per regalare alla città un nuovo e importante Polo Culturale. E’ stato lo stesso sindaco di Trofarello, Stefano Napoletano, a fare il punto sul progetto di rigenerazione urbana complesso voluto dall’amministrazione comunale.

«Gli obiettivi – ha spiegato il primo cittadino sui social – sono: risanare la biblioteca civica, sostituire gli impianti termici, creare un impianto fotovoltaico pubblico da oltre 30 kw da conferire nella nostra nuova Comunità Energetica, recuperare la manica centrale, garantire l’accessibilità di questi luoghi. Si punta poi a tutelare la parti più nobili di questi luoghi con un restauro conservativo e creare nuovi ambienti da dedicare alla cultura».

«Sarà bello condividere nuovi spazi per leggere, organizzare dibattiti, presentazioni con gli autori, conferenze, mostre fotografiche e tanto altro – aggiunge il sindaco Stefano Napoletano - E perché no, magari dare vita al primo festival letterario di Trofarello. A settembre tutto questo sarà pronto. Ancora un pochino di pazienza».