Contro le irregolarità nella professione di estetista, l'Asl To 5 organzizza un ciclo di incontri riservato agli esercenti che praticano la professione. Il Servizio svolge ordinariamente, tra i propri compiti istituzionali, anche interventi di vigilanza e con-trollo presso gli esercenti che svolgono le attività di estetista/acconciatore operanti sul territorio.
In esito a tali interventi, si riscontrano spesso criticità legate alla completezza della documentazione da trasmettere agli Enti e/o conservare presso il locale, alla gestione di prodotti e attrezzature, con particolare attenzione ai cosmetici, i pigmenti per il make up permanente, i solarium e altre apparec-chiature estetiche di nuova generazione.
Gli operatori dell’ASL TO5 invitano gli interessati a partecipare ad alcuni momenti di confronto completamente gratuiti, per promuovere la corretta gestione dei locali, dei prodotti e delle attrezzature, facendo così convergere gli interessi di tutela della salute della popolazione e la prevenzione di comportamenti sanzionabili.
Gli incontri si terranno presso il Centro di Formazione di Moncalieri (Via Mirafiori, 11), il lunedì mat-tina (8.30-13.00) nelle seguenti date:
18 marzo 2024
– IDENTIKIT DEL BUON COSMETICO: come riconoscerlo?
15 aprile 2024
– PERMANENT MAKE UP: la dermopigmentazione non è un gioco
13 maggio 2024
– SOLARIUM: tintarella sicura
10 giugno 2024
– VOGLIO APRIRE IL MIO NEGOZIO: cosa faccio e a chi lo dico?
16 settembre 2024
– ESTETICA AVANZATA
È possibile iscriversi a un singolo incontro, a più incontri o all’intero ciclo, tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’ASL TO5.