Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Scena assurda e vergognosa durante il torneo di calcio giovanile «Super Oscar» in corso a Collegno: un uomo è entrato in campo e ha aggredito il portiere avversario, un ragazzo di 13 anni. Il giovane atleta ha riportato la frattura del malleolo e forse anche dello zigomo. Il tutto sotto gli occhi di decine di persone.

È successo domenica pomeriggio al termine della partita Under 14 tra Csf Carmagnola e Volpiano Pianese, finita 1-0 per il Carmagnola. Dopo il fischio finale, tra i giocatori è nato un battibecco, fatto di insulti e sfottò. Episodi spiacevoli ma purtroppo frequenti nei tornei giovanili. Poi, l'inaccettabile.

Un genitore - che secondo le ricostruzioni sarebbe il padre di un calciatore del Carmagnola - ha perso la testa. Ha scavalcato la recinzione ed è piombato in campo. Ha raggiunto il portiere del Volpiano Pianese e lo ha colpito con un pugno al volto.

Il ragazzo è caduto a terra, ma questo non ha fermato l’uomo. Solo l’intervento dei dirigenti delle due squadre ha impedito conseguenze peggiori. Il ragazzo ferito è stato portato all’ospedale Martini di Torino. I medici hanno confermato la frattura del malleolo e stanno valutando un possibile trauma facciale. Potrebbe aver chiuso anzitempo la stagione. Del caso se ne stanno ora occupando i carabinieri.