NICHELINO - Domenica 11 maggio a Torino si svolgerà la gara podistica “TuttaDRITTA”, che si contraddistingue per il percorso pressoché rettilineo. La manifestazione è una gara podistica di tipo competitivo sulla distanza di 10 chilometri lungo l’asse Galileo Ferraris/Unione Sovietica con partenza alle ore 9 da piazza Solferino e arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Il percorso sarà chiuso a partire dalle ore 8.20 fino alle 10.30 circa e comunque sino a cessate esigenze, con riaperture graduali man mano che sarà transitato il termine della corsa; non sarà in alcun modo possibile attraversare gli assi viabili interessati dalla corsa dopo le ore 08.45.
Percorso
Partenza da piazza Solferino, poi corso Re Umberto (carreggiata ovest nel senso di marcia sino a corso Matteotti), corso Re Umberto (carreggiata centrale su tutta la carreggiata), piazzale Costantino il Grande (lato est e sud), corso Galileo Ferraris (carreggiata centrale su tutta la carreggiata), piazzale San Gabriele da Gorizia (bretella perimetrale nord tutta la carreggiata), corso Unione Sovietica (carreggiata centrale), piazzale Caio Mario, corso Unione Sovietica (semicarreggiata centrale), rotonda Drosso, corso Unione Sovietica, via Torino (Nichelino), Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Il percorso sarà interdetto alla circolazione alle ore 08.20 circa, 40 minuti prima della partenza, per il tempo necessario al transito della manifestazione e comunque fino a cessate esigenze.
In particolare saranno chiuse le carreggiate centrali degli assi viabili di corso Re Umberto, Corso Galileo Ferraris e corso Unione Sovietica.
Rimarrà percorribile la carreggiata centrale di corso Unione Sovietica direzione esterno città, nel tratto da piazzale Caio Mario ad ingresso tangenziale.
Chiusi al transito veicolare anche altri assi stradali in corrispondenza del percorso di gara:
Corso Vittorio Emanuele II, nel tratto Sacchi – Galileo Ferraris;
Corso Sommeiller, nel tratto Re Umberto – Turati;
Corso Einaudi, nel tratto Galileo Ferraris – Re Umberto;
Corso Rosselli, nel tratto Turati-Galileo Ferraris;
Corso Lepanto, nel tratto Turati-Costantino il Grande;
Corso Giambone, nel tratto Corsica – Unione Sovietica;
Corso Cosenza, nel tratto Agnelli-Unione Sovietica;
Corso Traiano, nel tratto Benedetto Croce – Agnelli.
Sarà chiuso il sottopasso Lingotto in direzione Corso Giambone, dalle ore 08.45 alle ore 10 circa.
Sarà chiuso il ponte Sangone.
Dalle ore 8.45 e fino alle ore 10.40 circa, saranno chiuse entrambe le uscite per Stupinigi della Tangenziale Sud.