MIRAFIORI - Parte nel migliore dei modi il 2026 per il Circolo della Scherma Ramon Fonst. A Bucarest, nei Campionati Nazionali della Romania, incetta di medaglie: Luca Juravle vince per la seconda volta in carriera il titolo U20, realizzando una prestigiosa doppietta dopo la vittoria in autunno nella Coppa nazionale, e bissa il titolo vincendo anche la gara a squadre. Nella categoria U17 arriva l’argento individuale per Robert Ghetu e quello a squadre U20 per la giovanissima Giulia Maria Levrone. A Brescia, nella seconda prova nazionale di qualificazione, è ancora Robert Ghetu a centrare il risultato più prestigioso del fioretto piemontese, piazzandosi al 6° posto su 220 partecipanti, sconfitto solo dal vincitore frascatano Mancini per 15-10.
La chiusura di questo fine settimana di gare del Maestro del Circolo torinese Paolo Cuccu: «Partiamo come abbiamo concluso lo scorso anno: vincendo medaglie pesanti. Luca Juravle, classe 2007 dimostra la sua costante crescita andando a vincere il titolo U20 a Bucarest, peccato che la contemporaneità delle date gli abbia impedito di essere presente a Brescia, e così per entrare ai Campionati Italiani dovrà affrontare un lungo percorso di qualificazione che parte dalla prova regionale. Non sarà così per Robert ghetu, che entra nella lista dei qualificati diretti sia per i Cadetti che per i Giovani, e nella sua categoria si propone come uno degli aspiranti al podio. Brava anche Giulia Maria Levrone, classe 2012, in Italia è ancora U14 ma in Romania può già disputare le gare con i più grandi. Nella gara degli U17 si è piazzata all’11° posto individuale ed ha vinto la gara squadre, prendendo l’argento anche in quella delle U20».
Il prossimo week and vedrà in pedana la Coppa del Mondo U20 in Tunisia, ad Hammamet, con in pedana Luca Juravle e Robert Ghetu, accompagnati dal Maestro del Circolo Paolo Cuccu, poi ci sarà il Gran Prix Fie di Torino, lo “Slam della scherma”, con le qualificazioni del fioretto maschile di venerdì 6 febbraio che vedranno ancora protagonista il nostro Luca Juravle.

