Galleria fotografica

TORINO - Continua l’ottimo momento dei fiorettisti del Circolo di scherma Ramon Fonst. Nella prova di qualificazione regionale per il Campionato nazionale Assoluto Gold, in programma a Riccione dal 23 al 25 aprile, sono 3 gli atleti che centrano la qualificazione. La prova, disputata sulle pedane di Villa Glicini, ha visto la vittoria di Luca Juravle, che in finale piegava Filippo Richiardi per 15-3. Sul podio il giovanissimo Alessio Zuddas, classe 2011, che in semifinale perdeva il derby con il compagno di squadra. Al 5° posto Matteo Borgogno, che ha visto la sua brillante prova stoppata da un infortunio occorsogli nel match degli ottavi di finale, comunque vinto.

Le parole del Maestro del Circolo torinese Paolo Cuccu: «Non potevano fare una gara migliore. Complimenti al nostro capitano Luca Juravle, che con questa vittoria non poteva preparare meglio la prossima trasferta con la sua nazionale per i Campionati Europei U20. Clamorosa la prova di Alessio Zuddas, che a 14 anni sale sul podio di una gara della categoria Assoluti. Peccato per Matteo Borgogno, ancora una volta stoppato da un infortunio, questo periodo sfortunato passerà e allora arriveranno anche per lui risultati più importanti. Avere piazzato tre fiorettisti per la prova nazionale è la conferma che il percorso che stiamo facendo è quello giusto, e quando arriveranno le prove nazionali sapremo farci trovare pronti».

Il prossimo weekend i ragazzi più giovani della categoria Cadetti saranno impegnati nel Torneo Regionale a squadre, sia maschile che femminile, mentre Luca Juravle partirà alla volta di Tblisi per i Campionati Europei Under20, assieme a lui nella categoria Cadetti ci sarà anche Robert Ghetu.