Galleria fotografica

VINOVO - Dal 2 al 10 agosto la Città di Torino sarà nuovamente il palcoscenico dei Campionati Mondiali di Twirling, questa volta ospitati all’Inalpi Arena e abbinati alla Nations Cup e ai Mondiali Majorettes. Sarà ancora una volta un’edizione dei Mondiali curata nei minimi dettagli dalla Federazione Italiana Twirling, presieduta da Gianfranco Porqueddu, già Presidente del Coni Piemonte e vicepresidente della Provincia di Torino dal 2009 al 2014.

«Grazie al Presidente Porqueddu e alla presidente mondiale del World Baton Twirling Federation (WBTF), Sandi Wiemers ci sarà anche un momento per ricordare la nostra giovane atleta vinovese, Martina Guarascio, prematuramente scomparsa», fanno sapere dal Comune di Vinovo.

La manifestazione è riconosciuta ufficialmente dalla Federazione Internazionale IBTF e, a livello locale, ha il patrocinio e il sostegno organizzativo dalla Città e della Città metropolitana di Torino, impegnate ad assicurare all’evento la disponibilità della migliore location possibile e di adeguate sedi di allenamento nelle palestre scolastiche del territorio. Alle gare partecipano 2400 tra atlete e atleti provenienti da 22 nazioni, impegnati in prove di grande spessore tecnico e atletico e di elevata spettacolarità. Tra le delegazioni più numerose si segnala quella francese, con oltre 500 partecipanti, mentre dall’altra parte del globo giungeranno rappresentative da Stati Uniti, Giappone, Canada e Australia.