ll Comune di Beinasco investe sui servizi alla famiglia e finanzia l'apertura della quinta sezione dell'asilo nido Garelli. Il servizio entrerà in funzione dalla seconda metà del mese di febbraio 2023, per massimo 10 minori, di cui 4 nella fascia d’età “lattanti”, con modulo di frequenza esclusivamente “Part-time”, per 5,30 ore/giorno dalle ore 7:30 alle ore 13.

L'apertura della quinta sezione, su cui è stata investita una somma di 35 mila euro, consente di abbassare notevolmente le liste di attesa per l'accesso al servizio. Ora sono 21 le famiglie ancora in attesa.

«Uno degli obiettivi che ci siamo posti quando siamo stati chiamati a governare Beinasco – dice il sindaco, Daniel Cannati -, è di lavorare perché le famiglie beinaschesi possano trovare servizi adeguati ai loro bisogni. Un investimento importante a livello economico per consentire a mamme e papà di poter accedere più facilmente ad un servizio oggi diventato indispensabile. Ma il lavoro non è finito: in un futuro nemmeno troppo lontano vogliamo che tutte le richieste trovino risposta, per cancellare una delle eredità del passato: le liste di attesa».