CARIGNANO - Due appartamenti popolari, occupati in modo abusivo, sono stati sgomberati nella giornata di martedì scorso, 20 maggio, a Carignano. Per uno dei due casi, la situazione di irregolarità durava da quasi un anno, mentre nell’altro l’insediamento era avvenuto solo da pochi giorni.
L’operazione è stata condotta dalla polizia municipale, con la collaborazione degli uffici comunali e dei tecnici di Atc, l’agenzia territoriale per la casa che gestisce le abitazioni popolari in zona. Entrambi gli appartamenti, ora che sono stati liberati, saranno sottoposti a lavori di ristrutturazione e successivamente assegnati a famiglie inserite in una regolare graduatoria per l’emergenza abitativa.
Sulla vicenda è intervenuto, Maurizio Pedrini, presidente dell’Atc, sottolineando l’importanza dell’intervento e esprimendo riconoscenza verso le istituzioni locali per il supporto ricevuto. Lo sgombero rientra in un più ampio piano di controllo e recupero degli alloggi pubblici impropriamente occupati, volto a garantire l’assegnazione equa delle risorse abitative disponibili.