CANDIOLO - Fermato per un controllo dalla polizia, rifiuta l’alcoltest. Nella successiva perquisizione gli agenti trovano della droga in auto: 50enne nei guai con la giustizia. I fatti risalgono allo scorso sabato 10 maggio e sono accaduti a Candiolo.
Questa mattina, 12 maggio, l’uomo si è presentato in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. E’ assistito dall'avvocato Gianluca De Giuli. In aula si è difeso sostenendo di aver rifiutato il test di verifica del tasso alcolemico, perché temeva, in base alle nuove norme del codice della strada, di perdere la patente dato che aveva fumato uno spinello al mattino. Ha sostenuto inoltre di non fare uso di sostanze stupefacenti e di non essere uno spacciatore.
Vicino alla portiera, tuttavia, i poliziotti, che hanno fatto scattare l’arresto del 50enne, hanno trovato sabato scorso 15 grammi di cocaina. L’imputato ha raccontato di aver dato, poco prima di venire controllato al posto di blocco dalle forze dell'ordine, un passaggio ad un mendicante a Torino: la droga sarebbe stata lasciata, secondo l'uomo, in macchina da quest’ultimo. Il giudice ha convalidato l’arresto. Il processo inizierà a giugno. Il 50enne, che nel 2021 è stato condannato a quattro mesi di carcere per problemi di droga, attualmente è a piede libero.