TORINO - Una violenta rissa tra gruppi di ragazzi è scoppiata nella serata di giovedì 11 settembre 2025 in piazza Dante Livio Bianco, nel quartiere Mirafiori Nord a Torino. Intorno alle 22, due comitive si sono affrontate in strada: prima insulti, poi calci e pugni, fino a quando uno dei presenti ha estratto un coltello colpendo un 17enne all’addome.
Il ragazzo, italiano di origine marocchina, è stato soccorso e trasportato al Cto. Le ferite riportate sono risultate lievi e non è in pericolo di vita. Tuttavia, l’episodio ha scosso la comunità locale, preoccupata per l'escalation di violenza giovanile nelle piazze cittadine.
All’arrivo dei carabinieri la zona era già stata abbandonata dai partecipanti alla rissa. Nessuno dei coinvolti era più presente sul posto, rendendo difficile la ricostruzione esatta dell’accaduto. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per identificare gli aggressori.
Secondo le prime ipotesi, la lite potrebbe essere nata da vecchi rancori tra bande giovanili, ma non si esclude nemmeno una provocazione sfociata in violenza. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire le dinamiche e risalire all’autore dell’accoltellamento.