Gravissimo incidente sulla Torino-PInerolo intorno alle 13.30. Un uomo di 61 anni alla guida di un camion, che stava percorrendo la strada in direzione Torino, poco prima dell'uscita di Candiolo ha improvvisamente sbandato per poi andarsi a schiantare contro il guard rail che divide le due carreggiate.
L'urto è stato talmente forte che è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, andando a precipitare al suolo. Probabilmente era senza cinture di sicurezza. Il mezzo pesante si è incastrato nel guard rail, cosa che ha spinto alla chiusura parziale dell'autostrada in direzione Pinerolo, con difficoltà di circolazione.
Sul posto è arrivato l'elisoccorso del 118, che ha portato l'uomo al Cto. Le sue condizioni sono molto gravi, visto che gli è stato assegnato il codice rosso. Non sono rimaste coinvolte altre auto, fortunatamente. Il cassone del camion era vuoto, quindi nessun carico si è sparso sulla sede stradale. All'origine della perdita del controllo del mezzo, probabilmente o un colpo di sonno o un malore, oppure ancora una distrazione dell'autista. Le indagini sono in corso. Sul posto la polizia stradale per i rilievi del caso, oltre ai vigili del fuoco e ai tecnici Ativa.