CARMAGNOLA - Un grave incidente stradale si è verificato oggi, martedì 15 luglio 2025, lungo la provinciale 129 in località Gaidi, frazione Tuninetti di Carmagnola. A scontrarsi frontalmente sono state due auto: una Peugeot condotta da una donna di 70 anni residente a Poirino e una Fiat Punto guidata da una 33enne, anch’essa di Poirino.
Ad avere la peggio è stata la conducente più anziana, rimasta incastrata nell’abitacolo dopo il violento impatto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’elisoccorso, che ha trasportato la donna in condizioni critiche al Cto di Torino. Qui i medici l’hanno sottoposta a diversi interventi chirurgici per stabilizzare i molteplici traumi riportati. La prognosi è riservata.
Ferita anche la 33enne, che è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Le forze dell'ordine stanno svolgendo i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati, la strada è rimasta chiusa a lungo, con inevitabili ripercussioni sul traffico locale.