Galleria fotografica

CANDIOLO - Sabato 12 luglio 2025, intorno alle 23, un violento incidente si è verificato sulla provinciale 23 all’altezza di Candiolo. Due auto si sono scontrate frontalmente: una Fiat Bravo e una Fiat Panda. Dai primi accertamenti, ancora in fase di verifica, pare che il conducente di una delle due auto abbia sterzato bruscamente per evitare un cinghiale, invadendo la corsia opposta. L'impatto tra i veicoli è stato inevitabile.

Le condizioni più gravi riguardano due donne di 36 e 37 anni che viaggiavano sulla Panda. La 36enne ha riportato un politrauma con lesioni alla testa, al torace e a una caviglia; è stata intubata e si trova ora in prognosi riservata al Cto di Torino. La 37enne, invece, operata d’urgenza per un grave trauma cranico, ha riportato ferite alla colonna vertebrale e fratture a braccia e gambe. Per lei la prognosi è di almeno 90 giorni.

Meno serie, invece, le conseguenze per le tre persone a bordo della Fiat Bravo. Sono state trasportate in codice giallo e verde all’ospedale San Luigi di Orbassano, con ferite e contusioni. Non sono in pericolo di vita. La polizia stradale ha eseguito i rilievi e sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i veicoli.