CARIGNANO - La città di Carignano si trasforma in un set per il cinema. Da lunedì 29 settembre a lunedì 6 ottobre, alcuni luoghi del centro storico ospiteranno le riprese de «La ragazza con la Leica», il nuovo film diretto da Alina Marazzi e prodotto da Vivo Film, con il patrocinio della Città di Torino e il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.
La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Helena Janeczek, vincitore del Premio Strega 2018, e racconta la storia vera del fotografo Robert Capa e della sua compagna Gerda Taro, giovane fotoreporter appassionata e ribelle, attiva nella Parigi degli anni Trenta. Le riprese interesseranno soprattutto gli spazi dell’ex Ditta Bona e i locali della ex Villa Bona, in via Monte di Pietà. Non sono previsti disagi particolari alla viabilità cittadina: resteranno liberi sosta e transito, fatta eccezione per il parcheggio del Centro della Molinetta, dove dal 28 settembre al 6 ottobre sarà allestito il campo base della produzione.
Il Comune ha rivolto un ringraziamento ai cittadini per la collaborazione e la disponibilità, sottolineando l’importanza di garantire sicurezza e buon esito alle giornate di lavorazione.