Un bimbo di otto anni è stato salvato dalla polizia municipale di Carmagnola, qualche giorno fa, in frazione Motta. Era stato abbandonato dai genitori e, infreddolito, stava camminando da solo lungo la provinciale. Per fortuna alcuni automobilisti si sono fermati a prestare aiuto al piccolo e hanno chiamato le forze dell'ordine. E' stato propro il bambino, ai civich, a raccontare di essere stato abbandonato dai genitori.
 
A quel punto gli agenti si sono messi alla ricerca dei famigliari. Non è stato facile perchè il bimbo era privo di alcun documento ed è difficile che abbia frequentato qualche scuola. Dopo alcuni giorni sono riusciti però a recuperare il certificato di nascita, nel Comune di Maddaloni (in provincia di Caserta), e da quello risalire all'identità dei genitori. La madre è domiciliata in un campo nomadi di Chieri. Il padre, invece, risulta ancora residente in Campania. Sono separati da tempo.
 
La madre non ha voluto riprendersi il figlio così gli agenti della polizia municipale sono stati costretti ad accompagnarlo in una comunità protetta. I genitori sono stati denunciati per abbandono di minore.