Il grave incidente sul lavoro avvenuto a Carmagnola, dove oggi sorge l’attuale polo logistico della Lidl, a quel tempo in costruzione, ha avuto a distanza di 3 anni un risvolto positivo per l’operaio coinvolto.

L’incidente si era verificato nel pomeriggio del 19 aprile 2021, quando un operaio di origine marocchina, di 39 anni, ha perso l'equilibrio mentre si trovava sulla piattaforma di una gru, a circa quindici metri di altezza, cadendo su un ponteggio dopo un volo di circa sette metri. Immediatamente soccorso dal personale del 118, dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco, l’uomo è stato elitrasportato al Cto di Torino con gravi fratture multiple, ma riuscì a cavarsela.

Difeso dagli avvocati Domenico Iodice ed Alberto Taglialatela, è stato possibile ottenere giustizia per il giovane operaio con il riconoscimento di un congruo risarcimento che ha permesso all’uomo di accedere alle migliori cure mediche e di sostenere la propria famiglia durante il periodo di recupero.

Questo caso - dichiarano gli avv.ti Iodice e Taglialatela - “sottolinea l'importanza in Italia di mantenere elevati standard di sicurezza nei cantieri edili e rappresenta un importante precedente per la tutela dei diritti dei lavoratori”.