Galleria fotografica

Doppio grave incidente, a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro lungo il tratto dell'autostrada Torino-Savona tra il chilometro 5 e il 9, in direzione del capoluogo ligure, tra Moncalieri e Carmagnola. Una combinazione che ha paralizzato il traffico per circa un'ora (tra le 16.30 e le 17.30), con auto e camion immobili sul nastro d'asfalto sotto il sole cocente. Il bilancio totale, stando alle ricostruzioni, parla di un ferito gravissimo, trasportato al Cto di Torino e di altri due in maniera più lieve. Sul posto vigili del fuoco di Carmagnola e Torino, oltre alla polizia stradale di Mondovì per i rilievi del caso.

Il primo incidente è stato quello più terribile, avvenuto pochi chilometri prima del casello di Carmagnola. Stando a quanto ricostruito le vetture coinvolte erano una Multipla e una Cinquecento L. All'interno della prima auto viaggiava la donna, una pensionata di 79 anni, che ha avuto la peggio. E' stata trasportata in condizioni disperate all'ospedale torinese. Lo scontro del resto è stato violentissimo: l'auto, dopo il primo urto con l'altra macchina, si è ribaltata accartocciandosi. Nell'altra auto viaggiava un uomo di 31 anni, rimasto ferito in maniera non grave.

Nel secondo scontro, avvenuto dopo ma a circa 4 chilometri prima del primo, da quanto accertato una Toyota yaris si sarebbe scontrata con due autotreni che poco prima avrebbero già avuto una collisione tra loro. L'auto è finita incastrata sotto il mezzo pesante. La velocità però era bassa e l'urto ha causato solo qualche contusione al conducente della Yaris.