Galleria fotografica

CARMAGNOLA - In questo inizio di 2026 si torna a parlare della partita Carmagnola-Volpiano Under 14 valida per la qualificazione ai quarti di finale del torneo giovanile Superoscar. L'incontro si è disputato a fine settembre 2025 a Collegno ed è stato caratterizzato, purtroppo, da una rissa scoppiata dopo il triplice fischio dell’arbitro.

La lite aveva riguardato inizialmente due giocatori minorenni. Alla gazzarra, avvenuta sul campo, avevano preso parte anche i padri dei due atleti. Uno di essi dopo aver scavalcato la rete divisoria degli spalti e l’altro già presente sul terreno di gioco in quanto dirigente della società calcistica Gsd Volpiano.

Le condotte gravi e violente, già sanzionate dalla giustizia sportiva, hanno portato nei giorni scorsi, all’adozione da parte della Questura di Torino di due provvedimenti Daspo, di divieto di accesso a tutti gli impianti sportivi calcistici, nei confronti dei genitori coinvolti nella rissa, rispettivamente per 1 anno e 2 anni. La squalifica del calciatore del Carmagnola, invece, era stata ridotta dalla Corte Sportiva d'Appello ed è terminata lo scorso 31 dicembre 2025. Rimane invece invariata la sanzione (stop fino al 4 settembre 2026) a carico dell’altro protagonista, il portiere del Volpiano, per il quale non è stato presentato alcun ricorso.