Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Scatta nuovamente l'allarme truffe nell'area di Torino sud. Secondo le ultime segnalazioni, arrivate da Carmagnola e dintorni, dei finti corrieri Amazon avrebbero tentato di raggirare alcuni residenti. In molti hanno, infatti, notato la presenza di un furgoncino di colore bianco che si aggirava tra le strade della città.

Il modus operandi è noto: il malvivente si presenta come un fattorino del noto portale di consegne a domicilio, riferendo di dover lasciare un pacco ordinato. A volte fingono che la merce sia stata richiesta da un parente. Una volta conquistata la fiducia del malcapitato, chiedono dei soldi per lasciare il pacco, facendo firmare una falsa ricevuta.

Dello spiacevole episodio ne è stata data notizia sui gruppi Facebook ce si occupano della vita cittadina: «Volevo solo segnalare falsi fattorini Amazon che cercano di consegnare pacchi e farsi pagare in contrassegno - scrive un utente per mettere in guardia i residenti - E' successo a me oggi. Per fortuna sapevo di non avere acquistato nulla. Il finto corriere aveva un pacco con il mio nome e indirizzo stampato sopra. Sembrava vero. Ero certo di non aver fatto acquisti, né io né i miei familiari, quindi gli ho detto che andavo a prendere lo smartphone per controllare, senza aprigli la porta. Al mio ritorno si era dileguato... fate attenzione. Lo dico specie per le persone più anziane».