Galleria fotografica

MONCALIERI - Un grave lutto colpisce il mondo dell'imprenditoria italiano e piemontese e la città di Moncalieri. Ha destato un senso di sincero e profondo cordoglio la notizia della morte di Alberto Bertone, fondatore e patron di Acqua Sant'Anna, azienda leader di settore con sede legale a Vinadio e commerciale ad Orbassano. Aveva 59 anni ed è stato strappato all'affetto dei propri cari da una malattia che non gli ha lasciato scampo.

«Imprenditore visionario e coraggioso, ha saputo coniugare visione imprenditoriale, capacità d’innovazione e una profonda attenzione per le persone, diventando nel tempo un punto di riferimento non solo per il suo settore ma per l’intero tessuto economico e sociale del Paese – lo ricordano dall’azienda Acqua Sant’Anna Spa - Sotto la sua guida, Acqua Sant’Anna è cresciuta fino a diventare l’azienda leader in Italia nelle acque minerali. Ma il suo lascito va oltre i risultati economici: la sua umanità, il rispetto per i collaboratori, la sensibilità verso il territorio e la costante volontà di migliorare, ne hanno fatto un esempio di leadership autentica e generosa. Un grande uomo, profondamente legato alla sua famiglia, guidato da altruismo e senso del dovere che non saranno mai dimenticati. La Società si unisce con profonda commozione al dolore della famiglia e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui un percorso umano e professionale».

Alberto Bertone era nato a Moncalieri nel 1966 ed era laureato in scienze politiche. Dopo aver mosso i primi passi nell’impresa edile di famiglia, aveva creato nel 1996 l'azienda Acqua Sant’Anna, che oggi conta più di 130 dipendenti. E' stato anche consigliere della Banca d’Italia e della Fondazione Crt. Lascia i due figli Filippo e Camilla e il fratello Fabrizio.