Giocare tre euro al lotto e vincerne oltre 117mila. Una favola vera della borgata, capitata sabato pomeriggio alla tabaccheria “Auletta” di via Sestriere 20. Per l'esattezza la somma esatta della vincita è di 117mila 265 euro, che una famiglia come tante si è intascata grazie ad un bacio della dea bendata. E chi ha vinto è ben conosciuto dai gestori del bar-tabacchi: «E' una famiglia della zona. Ha figli, vive una vita normale e una vincita di questo genere sicuramente può dare loro la possibilità di togliersi qualche sfizio. Chi è? Sa che non posso rispondere a questa domanda».

E' stato il titolare in persona, Giacomo Auletta, ad accorgersi della maxi vincita, mentre stava stampando i documenti della Lottomatica, proprio per vedere se fosse registrato qualche premio associato alla sua ricevitoria: «Quando ho visto quell'importo non ci volevo credere. Ho chiamato i miei colleghi che erano già qui nel locale poco prima dell'apertura. Dall'emozione abbiamo tirato su la serranda con cinque minuti di ritardo».

Non è la prima volta che in questa tabaccheria si vincono somme importanti: 30mila e 40mila euro tanto per fare qualche esempio. Insomma una ricevitoria in cui la Fortuna fa sovente tappa, anche se la cifra di sabato non era mai stata lontanamente avvicinata.