MONCALIERI - Rumori molesti e schiamazzi fino a tarda notte, scritte sui muri ed episodi di vandalismo: monta la protesta dei residenti contro la comunità per minori fragili. Succede a Moncalieri dove alcuni abitanti hanno puntato il dito contro il comportamento degli ospiti di una comunità per ragazzi non maggiorenni situata in corso Trieste e gestita da una cooperativa sociale del territorio.
La comunità è collocata all’interno di un condominio abitato da diverse famiglie. Chi vive in zona ha segnalato episodi di rumori notturni e atti di vandalismo nelle aree comuni. Sarebbero stati danneggiati degli arredi e fatte delle scritte sui muri. Nei giorni scorsi un gruppo di moncalieresi ha anche organizzato una pacifica protesta davanti allo stabile che ospita la struttura, chiedendo che la comunità venga trasferita altrove o addirittura chiusa.
Successivamente si è tenuto un incontro con il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna. Il primo cittadino ha assicurato che la situazione sarà monitorata e che entro il 30 settembre verranno valutati eventuali provvedimenti.