Galleria fotografica

MONCALIERI - «I piatti li rompiamo sul campo». E' il titolo del riuscito flash mob che si è svolto domenica scorsa, 14 dicembre 2025, in occasione del match tra Moncalieri Women e Caronnese Women, valido per l’ottava giornata di campionato. L'iniziativa è stata realizzata per denunciare quanto accaduto nel match di Coppa Italia contro la Pro Palazzolo, quando in due circostanze, l’arbitra, Arianna Quadro, è stata bersaglio di un’espressione irriguardosa e sessista, il tristemente noto «Vai a casa a lavare i piatti».

Domenica giocatrici e staff di entrambe le squadre sono entrate in campo con magliette dedicate, mentre sugli spalti sono stati distribuiti piatti con parole chiave sui valori dello sport. All'importante flash mob hanno partecipato anche il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna, l’assessora alle pari opportunità Antonella Parigi, che hanno condiviso da subito questa importante iniziativa, e la consigliera regionale Valentina Cera.

E' stata una giornata davvero speciale coronata dall'ennesima vittoria (l'ottava su otto gare disputate) delle ragazze del Moncalieri che con testa cuore e grinta hanno dominato la Caronnese, quarta forza del campionato.