MONCALIERI - Cambio di proprietà per Italdesign. E’ di queste ore l’ufficialità della cessione alla multinazionale Ust della maggioranza della storica realtà del design e dell’ingegneria dell’auto fondata da Giorgetto Giugiaro. Da quanto trapelato l’attuale società madre di Italdesign, Lamborghini, che fa parte di Audi Group, manterrà comunque una partecipazione significativa. Audi resterà un partner strategico nel lungo termine, oltre che un importante cliente.
Ust, secondo Geoffrey Bouquot membro del consiglio di amministrazione per lo Sviluppo Tecnico di Audi, è il «partner ideale per rafforzare le solide basi di Italdesign e aprire nuove opportunità di mercato». Sfuma definitivamente quindi la possibilità, paventata nelle scorse settimane dai rumors, di una potenziale cordata di imprenditori italiani pronti a rilevare l’azienda, che ha la sua sede di riferimento a Moncalieri.
Per Antonio Casu, ceo di Italdesign, questo passaggio «porterà benefici a tutte le parti coinvolte e consentirà a Italdesign di accelerare l'espansione del proprio portafoglio di servizi in nuovi mercati e di ottenere una penetrazione più profonda in diversi mercati internazionali».

