I residenti del centro storico di Moncalieri, attorno a Piazzale Aldo Moro hanno nuovamente protestato nel corso del fine settimana per il ritorno di vandali e disturbi della quiete notturna. Antichi problemi di inciviltà che però ormai sono tornati abitualmente dopo che il piazzale è stato riaperto lo scorso inverno con l'installazione dell'ascensore panoramico sul multipiano.. Il piazzale è stato lasciato colmo di rifiuti, bottiglie di vetro di alcolici, cartacce e tanto altro
Il piazzale era stato chiuso dal Comune per diversi mesi con l'intento di limitare il fenomeno, sembra aver perso l'effetto deterrente dopo la riapertura. I residenti lamentano che il problema sia tornato puntuale, compromettendo la tranquillità del quartiere.
Le notti insonni e l'inciviltà dilagante hanno spinto i cittadini a chiedere un intervento più incisivo delle forze dell'ordine. La richiesta è di una soluzione duratura che garantisca la sicurezza e la convivenza civile, ripristinando la serenità del quartiere.