Galleria fotografica

POIRINO - Ancora giovani vandali in azione. E’ successo nei giorni scorsi a Poirino, dove gli Alpini hanno ripulito e verniciato i muri della Tettoia di piazza Morioni finiti nel mirino di qualche ragazzino senza rispetto ed educazione.

«La Tettoia di piazza Morioni, dove l’inciviltà regna sovrana, si trovava in uno stato pietoso – ha scritto sui social il sindaco, Nicholas Padalino – Voglio sottolineare il lavoro svolto con impegno e passione da parte dei nostri Alpini che sono andati a verniciare lo schifo che viene lasciato. Dalle telecamere di video sorveglianza sappiamo che gli “artisti” sono probabilmente minorenni. L’invito, che faccio a tutti i genitori che hanno figli in età adolescenziale, è quello di informarsi e documentarsi su quello che i propri ragazzi fanno quando escono di casa».

«Mi sembra assurdo che, per la mancata educazione di alcuni, la collettività pubblica debba investire in telecamere per controllare – conclude il primo cittadino - Lo faremo. Al contempo, approveremo un regolamento che inasprisca la sanzioni (anche pecuniarie) per chi commette questi gesti, abbandona rifiuti e danneggia il patrimonio pubblico. Non saremo più tolleranti».