Galleria fotografica

MONCALIERI - Un ventiquattrenne italiano, ma di origine nordafricana, è stato arrestato nelle prime ore del pomeriggio di martedì 7 ottobre dai carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Moncalieri. I militari hanno fatto scattare le manette per il ragazzo, già noto alle forze dell'ordine, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei giorni scorsi dal Tribunale di Torino.

Il giovane dovrà rispondere delle pesanti accuse di: rapina, incendio, minacce e porto abusivo di armi. L'indagine dei carabinieri è partita dalla denuncia fatta da parte delle vittime. I fatti risalgono alla fine dello scorso mese di maggio, quando il presunto malvivente, vantando crediti nei confronti di un giovane di Moncalieri, avrebbe prima rapinato il genitore del ragazzo, incendiando poi la loro autovettura.

Nel corso della perquisizione successiva all’arresto, gli uomini dell'Arma hanno trovato e sequestrato un manganello telescopico della lunghezza di 56 centimetri e 8 colpi calibro 9 millimetri per pistola a salve, nonché una modica quantità di sostanza stupefacente. Il 24enne ora si trova detenuto nella casa circondariale «Lorusso e Cotugno» di Torino.