Galleria fotografica

NICHELINO - Nell’ambito dei controlli relativi al rispetto delle ordinanze sindacali di divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche dopo le 20.30 e quella specifica che vieta la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattina, collegata agli eventi musicali di San Matteo, il Nucleo di Polizia Commerciale della Polizia Locale e personale della Tenenza Carabinieri di Nichelino, hanno effettuato nella serata di venerdì 12 settembre 2025, un’ampia ricognizione del territorio.

Sono stati controllati un circolo privato limitrofo alla Piazza Di Vittorio e visitati una serie di minimarket ancora aperti in serata. Per uno di questi, ubicato in via Torino a pochi metri dal Palazzo del Municipio, è stata riscontrato che, per aggirare le ordinanze sindacali, serviva a degli avventori della vodka versandola in bicchieri o riempiendo intere bottiglie di plastica, simulando quindi la vendita di acqua minerale. Si tratta di un locale già in passato sanzionato più volte per la vendita di alcolici a minorenni. Al gestore dell’attività sono state quindi contestate nuove violazioni ed è stato segnalato all’ufficio Suap per gli eventuali ulteriori provvedimenti interdittivi.

Durante la perlustrazione del territorio, sono stati sorpresi in via Massimo d’Azeglio angolo via IV Novembre, due giovani intenti a fare esplodere alcuni grossi petardi: anche per questi due soggetti sono scattate le sanzioni previste dal regolamento di polizia urbana. Le attività di controllo amministrativo proseguiranno per tutto il periodo dei festeggiamenti della città.