Galleria fotografica

NICHELINO - Una questione di sicurezza e decoro pubblico. «Lucciole» al lavoro anche in pieno giorno e in luoghi frequentati da famiglie con bambini. E' la denuncia, che è arrivata da Nichelino alla nostra redazione in questi giorni. La segnalazione dà voce ai residenti della zona vicina al parco pubblico I Tronchi.

«Segnaliamo la presenza di "attività" di prostituzione di alcune ragazze dell'est Europa all'interno del parco pubblico I Tronchi di Nichelino, mentre ci sono famiglie, donne con bambini e anziani che passeggiano dentro l'area verde. Non è uno spettacolo bello da vedere. Sono state fatte almeno diverse segnalazioni al Comune di Nichelino tramite e-mail sul sito internet e quattro chiamate alla Tenenza dei Carabinieri di Nichelino. Ma i militari dell'Arma purtroppo non possono fare più di tanto a livello legislativo. Il problema in quel posto e anche nelle rotatorie di Borgaretto si trascina da anni».

Sulla vicenda l’amministrazione comunale di Nichelino, guidata dal sindaco Giampiero Tolardo, non è rimasta con le mani in mano, anzi: «Siamo a conoscenza di quanto segnalato – spiega l’assessore, Fiodor Verzola – Non siamo “inattivi” di fronte a questa criticità, anzi. E’ però un problema complesso. E’ vero che il parco è a Nichelino, ma quello che succede interessa anche il confine con Borgaretto e un’area di competenza di Città Metropolitana di Torino. Per questo è stato attivato un tavolo tecnico di gestione a cui partecipano il Comune di Nichelino, le forze dell’ordine, quindi carabinieri e polizia locale, e Città Metropolitana. Stiamo collaborando per trovare le giuste linee di intervento ed intraprendere le azioni più efficaci di contrasto a quanto succede in quelle zone».